Gardaland - A Verona il divertimento è assicurato

Gardaland

Per chi organizza una vacanza a Verona è d’obbligo trascorre almeno una giornata in uno dei diversi parchi a tema, che si trovano a pochi passi dalla città. Grandi e piccini potranno così trascorrere ore felici all’insegna del divertimento e del relax.

A Castelnuovo del Garda, a pochi passi dall’omonimo lago e vicino a Peschiera, si trova Gardaland, il parco divertimenti più grande d’Italia.

Con una superficie di ben 600.000 mq. Gardaland offre un’infinita varietà di attrazioni, tra cui il Blu Tornado, il mitico Space Vertigo, Mammut e il Magic Mountain, solo per citarne alcuni.

Grazie alla sua atmosfera incantata, Gardaland viene visitato ogni anno da più di tre milioni di persone, rientrando al terzo posto in Europa per numero di ospiti, preceduto solo da Disneyland Paris e da Europark in Germania. Ma non solo. Oltre alle attrazioni e al divertimento adrenalinico, Gardaland propone anche Sealife, un parco dedicato ai tanti pesci che abitano i nostri mari. Disposta su due piani e quasi interamente al coperto (eccetto la vasca delle otarie), all’interno di questa struttura è possibile ammirare numerosi esemplari di meravigliosi pesci provenienti dai mari di tutto il pianeta.

A Lazise sul Garda si trova, invece, Canevaworld Aquaparadise, punto di riferimento in Europa per il divertimento in acqua.

Lagune di acqua cristallina, sorprendenti scivoli (tra cui lo Stukas, alto più di trenta metri), adrenaliniche attrazioni e favolosi giochi d’acqua, permettono di trascorrere insieme ad amici e familiari alcune ore di relax, immersi nel verde delle colline di Verona.

Per gli appassionati del mondo del cinema e della filmografia, è d’obbligo infine una tappa al Movieland Studios, che con coinvolgenti attrazioni mette a dura prova i nervi saldi dei più coraggiosi. Qui infatti è possibile assistere dal vivo a spettacoli ambientati tra incredibili set cinematografici, dove esilaranti effetti speciali fanno riviere le più famose scene d’azione, del cinema e della televisione.